QUALCHE PAROLA

 
Progetti e incontri.
Sul sito sono presenti i lavori più recenti: progetti di identità, di design del prodotto e progetti personali, realizzati in contesti diversi. Nascono tutti dal piacere della condivisione, del dialogo con il committente che anticipa la fase progettuale e di una progettazione a più mani con grafici, fotografi o illustratori, copywriters.
L'obiettivo è quello di dare la possibilità alle riflessioni di fiorire e di lavorare con freschezza, pertinenza e professionalità.
Grafico, graphic designer, graphiste.
Dopo avere frequentato il corso di Arti Visive allo I.E.D. di Milano, torno nel 2004 a Parigi e lavoro come freelance per alcuni studi di progettazione e agenzie di comunicazione ed eventi, confrontandomi con differenti realtà e metodologie di lavoro.
Dal 2007, vivo e traccio "segni" a Palermo. Sono socio AIAP (associazione italiana design della comunicazione visiva, www.aiap.it) da qualche anno.



QUELQUES MOTS

 
Projets et rencontres.
Sur ce site web sont présentés mes projets plus récents d'identité visuelle, de packaging ainsi que des travaux personnels. Ils naissent tous de la même passion, du dialogue qui s'installe en amont avec le commanditaire et d'une collaboration aussi souvent que possible avec graphistes, photographes, illustrateurs et copywriters.
L'objectif est de permettre aux idées de s'épanouir et de travailler avec beaucoup de fraîcheur et de professionnalisme.
Grafico, graphic designer, graphiste.
Après avoir fréquenté le cours d'arts graphiques à l'Istituto Europeo di Design de Milan, j'ai collaboré, dès 2004 en free lance avec des agences de communication et événementielles parisiennes.
Depuis 2007, je travaille entre Paris et Palerme. Je suis membre AIAP (associazione italiana design della comunicazione visiva, www.aiap.it).



CONTATTI / CONTACTS

Via G. Bernini 40, 90145, Palermo
alex@alexandradossi.com
+39 340 2552351
P.IVA 0578 2790827